Benvenuti in CIGRE Italia

Eventi

Calendario degli eventi CIGRE  CIGRE Event calendar


News

Apertura delle iscrizioni 2024

Si informa che sono chiuse le iscrizioni 2023. Le quote 2024 possono essere aquistate adesso, e sono effettive dal 15 ...
Leggi Tutto

CIGRE è la piu importante comunità globale per lo sviluppo collaborativo e la condivisione delle competenze sul sistema elettrico. CIGRE Italia, fondata nel 1957 (delegati italiani erano presenti già nella prima sessione Cigre del 1921) è il Comitato nazionale italiano e l’organizzazione rappresentativa locale della CIGRE.

Siamo orgogliosi partner della comunità e del programma di condivisione di CIGRE. Siamo attivamente impegnati nella analisi della nostra situazione locale, condividendola nel programma tecnico globale al fine di trovare valide soluzioni per le nostre sfide e, contemporaneamente, contribuire alla conoscenza nell’ambito della intera comunità.

Incoraggiamo i nostri talenti e la crescita delle competenze locali. Aiutiamo i nostri associati a prepararsi per il futuro ed informiamo coloro che devono prendere decisioni con informazioni provenienti da ogni angolo della terra.

Il sito ha lo scopo di informare associati e non, sulle attività. Se volessi approfondire la tua conoscenza, affrontare sfide tecniche, o diventare parte attiva della nostra community, saremo lieti di accoglierti.

Quantità di CO2 dovuta all’elettricità nei vari paesi in tempo reale

La “carbon intensity” dell’elettricità (gCO2eq/kWh) di più di 130 paesi è disponibile alla voce: http://electricitymap.org/